proloco.castrum1994@libero.it - prolococastrum@pec.it

Scuola Viva – Bellezze del Paese – Anno Scolastico 2017/18

Ho il piacere di presentare il frutto del lavoro degli studenti dell’I.C. De Gasperi, guidati dai volontari dell’associazione Pro Loco “Castrum”, nell’ambito dei laboratori del progetto “Scuola Viva”.

Da diversi anni oramai la nostra associazione ha il privilegio di contemplare tra i suoi partner l’istituzione scolastica del nostro paese, e in questa importante collaborazione le iniziative legate a “Scuola Viva” ricoprono un ruolo fondamentale, dal momento che focalizzano l’attenzione sull’arte e sul nostro patrimonio, alcuni dei principi fondanti ed ispiratori della pro loco. Poter affrontare queste tematiche coi bambini ed i ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, è privilegio ancor più grande.

Nel precedente anno scolastico sono stati realizzati percorsi di arti plastiche, fotografia e sport, che hanno coinvolto un numero notevole di studenti, ed hanno offerto nuove possibilità di conoscenza e condivisione a coloro che ne hanno fruito. Convinti che la bellezza possa davvero salvare il mondo, nel solco di questo piacere per la scoperta, del gusto del bello, dell’armonia, continueremo a collaborare, anche per il prossimo anno, con l’I.C. De Gasperi.

Un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Stefania Aurino, insegnante davvero speciale, disponibile, sempre aperta alle nuove proposte, e grazie anche ad Andrea Di Sena, Alfredo Fermariello, Roberta Iacomino e Luigi Di Palma, che hanno reso possibile tutto questo.

Ad Maiora!

Presidente Pro Loco Castrum